Sta caricando

Digita per cercare

Siti Amici

Federazione Italiana Amici della Bicicletta

amadeusQdV 24 febbraio 2018
Condividi

Perchè in bicicletta?
Quali sono le motivazioni del ciclista urbano?
Sicuramente dove la bici è più diffusa la motivazione è molto semplice e pragmatica, di ordine pratico: si arriva prima, si parcheggia prima, si risparmia, ecc.
E’ alla portata di tutti. Bambini, ragazzi, e più in generale chi non ha la patente (o non può permettersi di “mantenere” un’auto) può muoversi in autonomia.
Altre motivazioni possono interessare persone con particolari idee e sensibilità: ambientalisti (non si inquina e non si sprecano risorse energetiche), salutisti (si fa del sano movimento), new-Global (non si finanziano le multinazionali del petrolio), chi cerca uno stile di vita più sobrio, ecc.

La bicicletta ci salverà – Presadiretta 08/01/2018
Riccardo Iacona

I am text block. Click edit button to change this text.

Per tornare alla pagina iniziale del sito clicca  qui  HOME  (o sulla barra dei menu HOME in alto) oppure osserva la finestra sottostante dove saranno presentati tutti gli articoli e clicca sull’articolo desiderato (passando il mouse sopra l’immagine senza cliccare vedrai il titolo dell’articolo e puoi anche usare le freccette laterali della finestra per gestire manualmente la sequenza).
[/vc_row]

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *