Sta caricando

Digita per cercare

 

La guerra è un crimine perché colpisce e uccide esseri viventi innocenti (30% bambini), è primitiva perché ripropone elementi istintuali, è irrazionale perché distrugge stupidamente, senza logica, viventi e manufatti !!!! 

La guerra è un prodotto umano e può, e deve, essere abolito; Il Disarmo è la via maestra per farlo con immensi vantaggi, anche immediati !!!!!

 

La guerra descritta nella Ninna Nanna di Trilussa presidia il dio-mercato, tumore maligno per la Vita e per il pianeta (incompatibile con la Nostra Costituzione)!!!!

 

Le sue metastasi costituiscono le nefandezze più gravi: Spaventose disuguaglianze, migrazioni forzate, negazione dei diritti fondamentali dei viventi, fame, sete, sofferenze, disoccupazione, criminalità, razzismo, inquinamento, malattie…

Questo mortale sistema capitalistico-neoliberista (certamente fuori dai criterio di  Nyquist sulla stabilità dei sistemi) con la sua mano invisibile del mercato,  pretenderebbe una crescita infinita,  impossibile in un sistema finito, a meno che il dio-mercato possa abolire il 2° principio della termodinamica !!??

 

In pratica il dio-mercato si basa sulla solita primitiva “legge del più forte” a livello globale; una potente minoranza piglia-tutto e una maggioranza sfruttata e massacrata in un pianeta morente!!

In questo clima super conflittuale lo strumento guerra è l’elemento portante !!; Inevitabile la formazione di bande criminali di bulli (pericolosità proporzionale alle relative spese militari) e delle tipiche situazioni di “regolamenti di conti tra malavitosi” come questa ultima in Ukraina.

 

Gli scienziati, alla luce della sostituzione delle clave con spaventosi armamenti, già nel 1955 (Manifesto Russel-Einstein) hanno chiarito che, se non si rinuncia alla guerra, la prospettiva, per scelta o per errore, è l’estinzione universale (Orologio dell’Apocalisse); Ci siamo stati vicini già alcune volte !

 

Siamo vivi  e può essere editato questo sito grazie al colonnello radarista sovietico Stanislav Petrov che, nel 1983 salvò il mondo!!!!

 

Oggi viviamo in un pericolosissimo momento per la storia dell’Umanitài lodevoli appelli di buonsenso per una trattativa diplomatica, legati alla necessità di risparmiare vite umane, bene che vada, sanciranno un temporaneo accordo, legato ai relativi rapporti di forza al momento!! Tra l’altro hanno scarsissima possibilità di essere accolti in quanto “prerogativa di lor signori” !!!

La Storia ha ampiamente dimostrato che questo tipo di accordi evolve sistematicamente verso “la rivincita”; un esempio potrebbe presto verificarsi tra Serbi e Cossovari !!??

 

Il conflitto in Ukraina tra NATO e Governo russo, propedeutico al prossimo NATO Governo cinese, potrebbe essere l’occasione per avviare la Rivoluzione Culturale del Disarmo; Un Grande Paese (l’Italia potrebbe essere un candidato ideale) dovrebbe seguire l’esempio della Costarica che dal 48 non ha esercito (la sua Costituzione proibisce anche un eventuale tentativo di ricostituirlo).

Questa evoluzione permetterebbe enormi vantaggi, anche immediati, ed è probabile che sarebbe seguita da altri Paesi!!!!

 

L’abolizione della guerra mediante il disarmo è tecnicamente possibile da parte degli esseri umani perché forniti di raziocinio e positivi sentimenti adattivi di socialità!! 

Bisogna costruire un Grande Movimento per la Rivoluzione Culturale del Disarmo con iniziative di lotta creative non violente e gratificanti ! 

 

I guerrafondai sono potentissimi ma anche primitivi e si possono battere!! La Rivoluzione del disarmo sarà un meraviglioso regalo per i nostri figli e nipoti ed in generale per le future generazioni del pianeta!!!

Il sito, da anni, ha come riferimento la Qualità della Vita ma, vista la situazione, il nuovo parametro sarà la salvaguardia della Vita.

 

Se sei un essere un essere umano e condividi il disprezzo per il dio-mercato  e lo strumento guerra criminale, primitiva e irrazionale, clicca sul menù “SONO INTERESSATO” e inviaci la tua mail per coordinare iniziative.

Oppure scrivici alla     mail del sito        info@resettatutto.org

Scegliamo la Vita e W la Vita!!!

Movimento per la Rivoluzione del Disarmo   -Francesco-